la scultura è la mia vita

 e la mia vita parla attraverso le mie opere 

SCULTORE PER PASSIONE

"Creare è dare una forma al proprio destino" (A. Camus)

Un pezzo di creta è vivo. Quando lo tengo tra le mani lo ascolto per capire cosa vuole diventare. E col tempo che ci vuole, prende forma, anima, fino a diventare un’opera. Essere uno scultore significa avere rispetto della materia prima e mettersi al suo servizio per far sì che diventi “parola” per il mondo, e rendere visibile ciò che ancora non lo era.

homepage

Sono diventato scultore “per caso”. Un giorno di tanti anni fa, mentre ero in convalescenza da un intervento chirurgico, mi hanno messo in mano un pezzo di creta, e da lì è cominciato tutto! La mia passione, il mio istinto e la mia voglia di migliorare, hanno fatto di me nel corso degli anni l’artista che sono oggi. Amo stare con le mani in pasta e dare forma ai miei sogni! 

Portfolio

ALCUNE DELLE MIE OPERE
homepage

About me

Mi chiamo Ivan Licciardi e sono nato a Milano negli anni ’70. Ho dovuto fare un po’ di strada per incontrare la scultura e capire che sarebbe stata una delle gioie più grandi della mia vita.

contattami

Se le mie opere hanno suscitato qualcosa dentro te e hai voglia di scrivermi, non esitare a farlo. Sarà mia premura risponderti quanto prima!

ivan licciardi scultore

Follow me

la scultura è un viaggio da vivere insieme